- Questo evento è passato.
Proiezione del film “Boy Erased- Vite cancellate” di Joel Edgerton
26 Maggio 16:00 - 19:30
Domenica 26 maggio, h.16. Nei “dintorni” della giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia, il Centro Culturale Protestante di Torino propone un incontro di discussione sull’argomento, a partire dalla proiezione del film “Vite cancellate. Boy erased” di Joel Edgerton.
Il film racconta la storia vera di un adolescente maturo e socievole, figlio di un pastore evangelico dell’Arkansas. Iscrittosi al college, scopre di provare una confusa attrazione per i ragazzi del suo stesso sesso e una sera subisce la violenza e poi il ricatto di un compagno, più turbato di lui. Quando, in seguito all’evento, ammette in famiglia di essere attratto da altri uomini, viene immediatamente iscritto e inviato dai genitori al “Rifugio”, un centro cristiano di recupero, specializzato nella terapia di conversione di qualsiasi tentazione omosessuale.
La proiezione è prevista il 26 maggio, alle ore 16, presso la Chiesa battista di Via Passalacqua 12 a Torino. Seguirà un piccolo aperitivo “porta e condividi”, al termine del quale si aprirà una discussione sul tema, con la partecipazione dei rappresentanti delle Comunità evangeliche torinesi: Jean-Félix Kamba Nzolo, pastore valdese; Alessandro Spanu, pastore battista: Ulrike Merkel, presidente della Comunità luterana di Torino; moderatrice Erica Sfredda, presidente del Segretariato Attività Ecumeniche.