Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MovingTFF alla Casa valdese. Proiezione del film “A voix haute” di Stéphane de Freitas

23 Ottobre 2018 20:30 - 22:30

MovingTFF è una rassegna che propone un mese di iniziative “in movimento” sui territori della Regione, proiezioni cinematografiche accompagnate da dibattiti, con l’intento di valorizzare la storia del Torino Film Festival. La vocazione del progetto è quella di portare i film delle varie edizioni del TFF sul territorio della città di Torino, facendo rete con le realtà che attivamente fanno cultura nei quartieri, e in altre città del Piemonte che hanno aderito al progetto.

Un segmento particolare della rassegna 2018  è dedicata alla proiezione di film vincitori del premio per “Il rispetto delle minoranze e  la laicità” promosso dalla Comunità Ebraica e dalla Chiesa Valdese di Torino con il patrocinio del Comitato Interfedi della Città di Torino. Il premio, istituito nel 2013, mira a richiamare l’attenzione su film che contribuiscono a dare voce a tutti i tipi di minoranze, promuovendone il rispetto, il riconoscimento dei diritti, l’integrazione, e che al contempo affermano i valori della laicità, della cultura della tolleranza, della libertà e della responsabilità individuali.

Le proiezioni avverranno presso il salone della Casa valdese di Torino secondo il calendario riportato di seguito. Tutti i film sono sottotitolati in lingua italiana.

“A voix haute” del regista Stéphane de Freitas è il primo dei 3 film in programmazione.

Sinossi. Ogni anno presso l’Università di Saint-Denis, il concorso di Eloquentia nomina il «Miglior oratore del 93», numero del dipartimento di Seine-Saint-Denis. Possono partecipare gli studenti di tutti i corsi e prepararsi con l’aiuto di consulenti professionali, che insegnano loro il delicato esercizio del parlare in pubblico. Nel tempo, imparano i sottili meccanismi della retorica e affermano i loro talenti, rivelandosi agli altri e soprattutto a sé stessi. Acquisite queste nuove abilità, Leïla, Elhadj, Eddy e gli altri si affrontano per diventare il miglior oratore del 93.(https://quinlan.it/2017/11/29/a-voix-haute/)

Locandina MovingTFF

Dettagli

Data:
23 Ottobre 2018
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Sala Valdese
Corso Vittorio Emanuele II, 23
Torino, 10125

Organizzatori

Centro Culturale Protestante
MovingTFF

TorinoProtestante